Regolamento Integrale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hinahoho
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Regolamento Integrale del forum


    Informazioni e comportamento
    1.1 Chi si iscrive a questo forum è tenuto a presentarsi nell'apposita sezione.
    1.2 È consigliabile che usiate il vostro primo messaggio sul forum per presentarvi.
    1.3 Chi posterà messaggi senza essersi prima presentato, verrà avvisato e i suoi messaggi verranno cancellati.
    Se non vi siete presentati gli utenti potranno liberamente ignorare i vostri post e/o discussioni.
    1.4 Non fornire MAI dati personali quali password, numero di cellulare, indirizzo, etc… in una discussione pubblica.
    1.5 Per accedere ad alcune sezioni è obbligatorio presentarsi.
    1.6 È richiesto l’utilizzo corretto della nostra lingua (l’Italiano per chi se lo fosse dimenticato), pertanto evitate il linguaggio da SMS.
    1.7 Scrivere in CAPS, ovvero in maiuscolo, equivale ad urlare, perciò evitate al fine di mantenere un’atmosfera piacevole sul forum.
    1.8 È vietato l’utilizzo di linguaggio scurrile e/o non consono all'interno del forum, sia che sia utilizzato contro utenti/Staffer o contro nessun personaggio apparente.
    1.9 È vietato il Razzismo, l’Omofobia e l’insulto al credo o alla cultura di utenti/Staffer.

    Discussioni e messaggi/post
    2.1 Prima di aprire una discussione controllate che non ne esista una con medesima argomentazione o con argomentazione simile.
    L’apertura di una discussione con argomento già trattato in passato porterà alla chiusura e/o alla cancellazione della discussione stessa (a discrezione dello Staff).
    2.2 Il titolo della discussione dovrà essere attinente alla discussione stessa e dovrà essere comprensibile.
    Lo Staff potrà modificare il titolo di una discussione se lo ritiene necessario.
    2.3 Se dovete commentare o rispondere ad una discussione assicuratevi che essa non sia datata per non incorrere in “necropost”, il quale comporterà la chiusura della discussione. E in rari casi all'ammonimento dell’utente.
    2.4 I commenti “+1” sono sanzionabili.
    Cercate di essere costruttivi ed evitate di commentare, se dovete solo quotare un precedente post.
    2.5 Nei sondaggi è obbligatorio confermare la votazione fatta con un messaggio nella medesima discussione, se ciò non avviene il voto non verrà contato.
    2.6 Potendo parlare anche di manga, anime e serie televisive varie invitiamo tutti gli utenti a segnalare eventuali spoiler inserendo un “sottotitolo” alla discussione ed a metterli sotto “spoiler”.
    Non ci sarà alcun provvedimento, ma è per mantenere l’armonia del forum.

    (Attenzione: qualora succeda invitiamo gli utenti a fare uno screen, in modo che gli Staffer possano valutare se l’azione di spoiler senza preavviso sia fatta per caso o sia stata fatta apposta).

    Up
    3.1 L’Up sarà possibile solo dopo tre giorni dall'ultimo messaggio.
    Non rispettare questa regola per mancanza di buonsenso e/o di mancato rispetto dei termini di tempo porterà alla chiusura della discussione. Se il medesimo utente ripeterà l’azione verrà bannato a tempo determinato.

    Spam
    4.1 Si può spammare solo in questa sezione rispettando le regole.
    4.2 Si potrà aprire solamente una discussione per Forum.
    Le altre verranno chiuse e cestinate dopo aver avvisato l’utente in questione. Se egli persisterà nell’intento verranno cestinate tutte le discussioni e verrà bannato a tempo (a discrezione dello Staff).
    4.3 Sarà possibile uppare solamente dopo tre giorni (72 ore) dall’ultimo messaggio dello Spammer. I messaggi che non rispettano tale intervallo verranno cestinati.
    4.4 Accettiamo il vostro spam solamente se avremmo la possibilità di ricambiare. Se non avremo i mezzi per ricambiare (esempio Blogfree) cestineremo la discussione. Se ne aprirete un’altra verrete bannati.
    4.5 Si può cercare staff per il proprio forum solo dopo aver chiesto consenso al nostro Staff.
    4.6 Se spammerete al di fuori dell’apposita sezione il link e/o la discussione verranno cancellati e l’autore verrà “warnato”, ovvero avvisato.

    Guide & Suggerimenti
    5.1 In questa sezione potrete scrivete una guida per qualsiasi gioco, programma o “editing”.
    La guida potrà essere anche in formato video. Dovrà essere firmata dall'autore, ma non dovrà avere nella firma link di alcun canale.
    5.2 Prima di creare una nuova guida controllate che non esista già.
    Nel caso esista già, ma è carente di contenuto chiedete allo Staff il permesso. Al termine della nuova guida, se è migliore rispetto alla precedente quest’ultima verrà sostituita.
    5.3 In questa sezione potrete anche chiedere dei suggerimenti ed aiuti su tutto ciò in cui abbiate difficoltà.
    5.4 Ricordatevi di specificare e di essere chiari nello scrivere.
    Il titolo deve essere comprensibile e, se possibile, inserire nel sottotitolo l’argomento.
    5.5 Sono richieste domande e risposte serie, evitiamo di fare la fine degli utenti di un famoso Answer... *cof cof*
    5.6 La copia parziale o totale delle guide nella sezione sarà punita con un “Warn” o con un “Ban”, a meno che non si abbia l’autorizzazione dell’autore della stessa guida.
    Stessa punizione spetta a chi spaccia per proprie le guide o qualsivoglia materiale sotto copyright.
    5.7 Nella sezione [Monster Hunter Series] vigono le medesime regole della sezione [Guide & Suggerimenti]. Pertanto prestate attenzione.

    Reclami & segnalazioni
    6.1 In questa sezione potrete segnalare eventuali bug, errori del forum e comportamenti scorretti di altri utenti.
    6.2 Si richiede assieme alla segnalazione uno Screenshot (basta premere il tasto “Stamp” e caricare l’immagine su TinyPic o un altro sito), nel caso che l’errore e/o il messaggio scorretto non spariscano per mano di terzi.
    6.3 Se il comportamento di uno degli Staffer non è coerente, o lo si ritiene sbagliato, fatelo presente.

    News & Co.
    7.1 In queste sezioni potrete postare le notizie da tutto il mondo, iniziare una conversazione culturale o condividere video e musica. Potrete anche discutere di giochi o giocare ai passatempo.
    7.2 Non è consentito pubblicare video con contenuti e/o offensivi vari: etnia, credo, politica, ecc...
    Il video sarà eliminato e segnalato all'autore.
    7.3 La regola “7.2” vale anche per la musica.
    7.4 La sottosezione [Bar] è il luogo di ritrovo di tutti gli utenti dove potranno discutere di ciò che gli aggrada.
    Rispettando sempre il regolamento.
    7.5 Le eventuali immagini che potranno essere pubblicate non dovranno avere contenuti sessuali e/o offensivi vari: etnia, credo, politica, ecc...

    Contest & Tornei
    8.1 A tale sezione potranno accedervi solamente gli utenti +Plus.
    8.2 I contest/tornei verranno aperti dagli Staffer e/o creati dagli stessi.
    8.3 Ogni contest/torneo avrà un regolamento adatto alla finalità ed al genere di esso.
    8.4 Vedi Regolamento Sezione


    Uffici
    9.1 Qui potrete conoscere i membri dello Staff, ove posteranno ciò che gli aggrada che sia pertinente ai loro interessi.

    Progetti
    10.1 Qui lo Staff prenderà le decisioni importanti e potrà discutere sull'avvenire del Forum e/o del Canale.

    Extra
    Ex.1 Lo Staff avrà fra i suoi compiti quello di preservare la tranquillità del Forum, pertanto invita l’utenza a seguire le regole.
    Ex.2 Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore.
    Pertanto il Forum ed il suo Staff non si assumono alcuna responsabilità dei contenuti dei messaggi degli utenti.
    Ex.3 L’utente registrandosi al Forum concede allo Staff il diritto di rimuovere, modificare e/o chiudere discussioni/messaggi che vanno contro ad una permanenza piacevole ed adeguata sul Forum.
    Se l’autore della discussione chiusa considera di aver subito un torto con tale azione, cestinata e/o modificata può fare ricorso nell'apposita sezione [Reclami&Segnalazioni].
    In caso di ricorso senza motivazione valida e/o inesistente verranno presi seri provvedimenti.
    Ex.4 È vietata la divulgazione dei dati personali di un utente senza l’autorizzazione esplicita di Egli a terze parti.
    Ex.5 Lo Staff consiglia di non dare i propri dati personali ad altri utenti e/o entità di qualsivoglia natura.
    Lo Staff non è responsabile di eventuali furti di account e/o dati di qualsivoglia natura.
    Ex.6 Il warning avvisa un possibile Ban.
    Due Warn valgono un Ban.
    Ex.7 Il Warn è un provvedimento provvisorio, per tanto è possibile annullarlo dopo un certo periodo di tempo.
    Ex.8 Nel caso un utente venga warnato verrà spostato nell'apposito gruppo.
    Ex.9 Nel caso che un utente bannato dal Forum si ripresenti con un altro account verranno presi provvedimenti seri.
    Si prenderà in considerazione il Ban dal circuito .forumcommunity/.forumfree.
    Ex.10 Il Ban può essere temporaneo e/o permanente (a discrezione dello Staff).
     
    Top
    .
0 replies since 12/9/2014, 21:45   55 views
  Share  
.